E9
DAGLI SCALATORI PER GLI SCALATORI
E9 non è solo un marchio di abbigliamento ma qualcosa di più grande, un “Real Brand” in cui le persone dopo vent’anni ci riconoscono sempre di più per la coerenza espressiva che abbiamo sviluppato negli anni. All’inizio, per diversi anni, siamo stati gli unici a fare questo tipo di lavoro, abbigliamento per alpinisti. Lo abbiamo sempre fatto con passione ed entusiasmo, il nostro stile ha influenzato molti brand del settore, E9 ha inventato lo stile nel mondo dell’arrampicata, in modo originale, autentico e dirompente. KM ZERO SIGNIFICA
PRODOTTO LOCALMENTE, IN ITALIA
Il senso di responsabilità nel cercare di contribuire alla salvaguardia della natura e del pianeta per un’azienda come la nostra, che non produce beni primari per la vita, è ed è sempre stata molto forte, soprattutto negli ultimi anni, grazie alle ovvie conseguenze di un’indifferenza “globale” nel suo tema, e anche in E9 è più viva che mai. E9 produce da sempre in Italia e questo non solo aggiunge prestigio e valore alla produzione in senso qualitativo, ma significa soprattutto una produzione a “Km 0”.
SENZA PLASTICA – MONTAGNA DA VEDERE
Dal 2019, E9 è una delle oltre 150 organizzazioni che supportano progetti di conservazione in tutto il mondo attraverso la European Outdoor Conservation Association (EOCA), un’organizzazione fondata nel 2006 con l’idea di aiutare a preservare luoghi ed ecosistemi selvaggi per le generazioni future. In quanto organizzazione di beneficenza che finanzia direttamente progetti specifici, l’associazione vuole dimostrare che l’industria europea dell’outdoor è impegnata a restituire qualcosa all’ambiente e che tutti insieme possono fare la differenza.